Se ne è parlato, se ne parla e se ne parlerà anche come il primo matrimonio social in assoluto, nessuna immagine è stata diffusa infatti nei canali televisivi, ma la coppia è abituata a fare da spartiacque.
Al di là delle chiacchiere sugli sponsor, sui guadagni parliamo esclusivamente del matrimonio.
In questo primo post ci soffermiamo sugli abiti di Chiara e di Fedez.
Gli Abiti di LEI
Gli abiti indossati da Chiara sono della maison Dior, disegnati dalla stilista italiana Maria Grazia Chiuri, una delle migliori nel campo. Tre cambi d’abito che hanno seguito la timeline del social-matrimonio: celebrazione, cena e festa.
Tre abiti che hanno rispettato e rispecchiato perfettamente lo stile di Chiara.
Primo abito.
Un abito personalizzato Dior haute couture, con corpetto interamente ricamato, che ho personalmente visto come un omaggio al contesto barocco-siciliano di Noto, ed un’ampia gonna di tulle con un lungo strascico e spacco centrale nascosto. Sotto la gonna, una nuvola leggerissima, facevano capolino degli short sempre di pizzo.
Nessuna trasparenza e scollatura: un colletto alto, la manica lunga, che però lasciava scoperti i polsi. Il punto vita sottolineato da un cinturino con fiocchetto.
Ai piedi indossava le décolleté J’Adior, realizzate con un tessuto tecnico candido e personalizzato con il nome di Chiara. Immancabile il lungo velo, attaccato all’acconciatura raccolta.
Nell’insieme il vestito ha echi classici, pizzo, tulle, velo, ma lo spacco, le maniche sopra i polsini lo rendono unico ed originale!
VOTO: 10 – PRINCIPESCO!
Secondo abito.
Per la cena Chiara ha fatto il primo cambio d’abito. Certo non sarà stato facile togliersi il primo abito, data la sua bellezza, ma anche il secondo l’ho trovato veramente … Feragni, anzi Ferragnez!
Un meraviglioso abito da sera in tulle color cipria, perfetto per il suo biondo, capelli sciolti, sorriso raggiante (i momenti più tesi sono passati, ossia le promesse, ora inizia la festa!). Corpetto avvitato, una piccola cintura sottolinea ancora una volta il punto vita, la gonna ampia è interamente personalizzata con i ricami dell’occhio della Chiara Ferragni Collection, il Duomo di Milano, un leoncino a richiamare il figlio Leone, delle colombe e le frasi che Fedez ha cantato a Chiara in occasione della proposta di Matrimonio, tratte da “Favorisca i sentimenti”
VOTO: 10 – UNICO!
Terzo abito.
Per il dopo cena ultimo cambio d’abito ed anche qui ci vuole coraggio a rinunciare anche al secondo meraviglioso abito. Anche se ha rinunciato solo in parte, anzi ad una parte la gonna! Infatti raccolti di nuovo i capelli Chiara ha semplicemente asportato la gonna lunga restando con una gonna di tulle più corta, quasi da ballerina classica. Il ricamo “per sempre sarà” di Fedez si legge ancora sul corpetto, ma ai piedi calza un altro modello J’Adior, beige e senza tacco per potersi lasciare coinvolgere con più comodità dai divertimenti del Luna Park allestito per l’occasione.
VOTO: 10 – DIVERTENTE!
L’Abito di LUI
Fedez è stato il primo ad apparire sui social vestito da sposo, in una foto con i suoi genitori. Si è presentato in un impeccabile completo Versace, senza cravatta e con bottone gioiello della camicia. Elegantissimo, con mocassini neri senza calzini. Gli unici accessori indossati sono stati i gemelli Versace, il solito rolex d’oro, il bracciale con il nome Leone ed i suoi piercing e tatuaggi, irrinunciabili perché parte di lui. Bello, emozionato ed elegante non poteva essere sposo migliore!
VOTO: 10 – ELEGANTE!
Luisa M.